RIQUALIFICAZIONE

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA ED EFFICIENZA

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

PER CHI?

  • Clienti Privati,   
  • Condominiali,  
  • Enti Pubblici

PERCHE’?

Perché il 60% degli immobili italiani non ricevono da almeno 20 anni una   manutenzione straordinaria volta a contenere i consumi energetici.

Perché la Certificazione Energetica oggi é obbligatoria per ogni compravendita immobiliare,  un elemento fondamentale nella valutazione (€) dell’immobile.

news_2COME?

1)Tramite una diagnosi energetica degli edifici, con l’ausilio di strumentazioni non invasive dedicate, per individuare anomalie e problemi insiti quali: scarso isolamento, infiltrazioni d’aria, ponti termici, presenza di umidità, inefficienze nel funzionamento degli impianti ecc.

2)Tramite un progetto di riqualificazione energetica e sostenibile degli edifici, consistente in una serie di interventi (da noi stessi coordinati) utili per ridurre i consumi e migliorare nel contempo il ‘comfort’ abitativo, intervenendo sull’involucro e sugli impianti mediante l’utilizzo di materiali e tecnologie sostenibili (sostituzione impianti, isolamento a cappotto, fonti energetiche alternative, sostituzione di superfici vetrate o infissi ecc.) oltreché adattabili al contesto ambientale e storico in cui è situato l’edificio.

3)Tramite la ‘Certificazione Energetica’ e l’ assistenza che forniamo per accedere alle agevolazioni fiscali’ e alla finanza agevolata messe a disposizione per interventi di riqualificazione di edifici esistenti.